Tuesday, November 3, 2009

Brusciano, Italy News/Events (8)


" Da Brusciano in Pellegrinaggio a Medjugorie con la Comunità Parrocchiale S. Maria delle Grazie guidata dal parroco Don Michele Lombardi."

Il Pellegrinaggio verso la Madonna di Medjugorie nell’ex Iugoslavia, oggi Bosnia-Erzegovina, in pullman dalla partenza di mercoledì 30 settembre al ritorno di lunedì 5 ottobre 2009, coinvolge 300 pellegrini della Diocesi di Nola, fra cui la Comunità Parrocchiale Santa Maria delle Grazie di Brusciano guidata dal Parroco, Don Michele Lombardi.

Fra tanti fedeli uomini, donne, giovani ed anziani, famiglie e comitive di amici, vi sono anche i Consiglieri Comunali di Bruasciano, Nicola Di Maio, Delegato alle Politiche Sociali e Giuseppe Cristiani, Presidente della IV Commissione Consiliare, che con i loro familiari hanno aderito a questo pellegrinaggio ed al percorso di fede comunitario che negli ultimi anni sta rivitalizzando la Comunità Parrocchiale di Don Michele Lombardi, anche grazie al sostegno e incitamento del Vescovo di Nola, Mons. Beniamino De Palma, spesso presente a Brusciano negli incontri di speciali Consigli Pastorali ed Interparrocchiali.

Un segno potente, il vescovo Depalma, lo aveva lasciato nella Comunità tutta durante la Visita Pastorale conclusasi in Consiglio Comunale il 20 dicembre dello scorso anno, alla presenza del Sindaco dott. Angelo Antonio Romano e del Presidente del Consiglio Antonio Di Palma, dei Consiglieri ed Assessori Comunali e tanti rappresentanti dell’associazionismo locale civile e religioso affiancati dal Delegato diocesano per l’Ecumenismo e Decano, Don Giovani Lo Sapio. For more and English Translation .....

You can also visit directly the Brusciano, Italy News/Events Information Page at Italian Harlem.

To contact: miriammedina@earthlink.net

.

No comments: