Sunday, November 1, 2009

Brusciano, Italy News/Events (7)

"Iniziati i lavori di ristrutturazione del Campo Sportivo Comunale e di costruzione della rotonda in Via De Ruggiero."

Dopo l’inizio dei lavori di restyling di Piazza XI Settembre, l’Amministrazione Comunale di Brusciano guidata dal Sindaco dott. Angelo Antonio Romano, e per l’Assessorato Lavori Pubblici, dall’ingegnere Angelo Maione, ha dato via libera all’apertura di altri due cantieri. Il primo presso il Campo Sportivo Comunale i cui lavori prevedono una spesa complessiva di circa 400.000 euro. L’intervento, nel rispetto di quanto prescritto dal CONI, riguarda il completamento della recinzione, l’adeguamento degli spogliatoi, la manutenzione della tribuna, l’abbattimento delle barriere architettoniche, bagni per gli spettatori, il parcheggio esterno e la sicurezza durante le varie manifestazioni sportive.

Il secondo cantiere aperto in questi giorni riguarda la costruzione di una rotatoria in via Guido De Ruggiero, a servizio dello snodo viario fra le strade San Sebastiano Martire e Matilde Serao, con una spesa complessiva di circa 81.000 euro e questi sono fondi sono dal Bilancio Comunale. Il Sindaco, dott. Angelo Antonio Romano, ha affermato che “il ristrutturato impianto sportivo in Via De Ruggiero sarà il punto di partenza per costruire la Cittadella dello Sport. Mentre con i lavori per la rotonda di Via De Ruggiero miglioriamo la viabilità ed insieme stiamo creando uno spazio di verde attrezzato fruibile per bambini ed adulti nel sereno godimento del tempo libero. Questo spazio ritorna pubblico dopo tante traversie burocratiche e legali. Finalmente i bruscianesi hanno ottenuto quanto stavano attendendo da tempo”.

L’Assessore allo Sport e Spettacolo, Architetto Francesco Maione, ha dichiarato: “Ci auguriamo quanto prima di ridare alla Cittadinanza ed alle Associazioni questo importante centro sportivo e sociale, lo Stadio Comunale rinnovato, destinato ad incrementare la pratica dello sport in generale e non solo quello del calcio”. For more and English Translation .....

You can also visit directly the Brusciano, Italy News/Events Information Page at Italian Harlem

1 comment:

Anonymous said...

Abbiamo un po 'di difficoltà a sottoscrivere l'RSS, in ogni caso ho libro è contrassegnato con questo grande sito, è molto utile, più pieno di informazioni..