Monday, October 12, 2009

Brusciano, Italy News/Events (3)




Brusciano si fa più bella. Inizia il restyling di Piazza XI Settembre. L’Amministrazione comunale dà un’accelerata ai Lavori Pubblici.

Settembre di grandi lavori pubblici a Brusciano. Si parte con il restyling di Piazza XI Settembre, la piazza più grande di Brusciano dedicata alla memoria delle vittime del terrorismo internazionale a New York e Washington dell’11 settembre del 2001. Questo sito era stato inaugurato il 26 luglio del 2004, con circa 7000 mq., attrezzati e protetti come area pedonale e parcheggio sotterraneo, ricavati dalla dismissione del tratto ferroviario della Circumvesuviana, ma per la continua azione di eccessiva usura, spesso dovuta ad atti vandalici, è nata la necessità di rinnovare e ridistribuire gli spazi disponibili per un migliore e più razionale godimento della pubblica utenza, in modo da rendere più fruibile la piazza stessa per qualsiasi tipo di manifestazioni sociali e culturali. Per questo motivo è stato opportuno intervenire con un progetto di ristrutturazione che è stato curato dall’Ufficio Tecnico Comunale.
.
L’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco, dott. Angelo Antonio Romano, con la specifica delega ai Lavori Pubblici all’Assessore Ing. Angelo Maione, ha inteso dare un’accelerata all’attuazione del programma di rinnovo urbano e di miglioramento degli spazi pubblici iniziando con la ristrutturazione di Piazza XI Settembre, il baricentro della socialità e del tempo libero a Brusciano.
.
Sono partiti dunque i lavori che dovranno completarsi entro la fine dell’anno. Le novità riguardano l’accesso degli obelischi durante la Festa dei Gigli e la possibile installazione di un monumento alla memoria con un pezzo proveniente direttamente dagli Stati Uniti d’America.

L’Amministrazione comunale con il Sindaco Angelo Antonio Romano e l’Assessore ai Lavori Pubblici Ing. Angelo Maione, l’Assessore al Bilancio e FInanza, dott. Carmine Guarino, ha accolto l’idea del responsabile dell’Ufficio Stampa, Antonio Castaldo, di contattare la Port Authority di New York e New Jersey ed il Consolato USA a Napoli per ottenere in dono parti delle Twin Towers, abbattute dagli attentati terroristici del 2001, da collocare in Piazza XI Settembre a perenne memoria.

L’Assessore LL. PP.. Ing. Angelo Maione ha affermato che “alla prossima inaugurazione della rinnovata Piazza XI Settembre verranno invitate ufficialmente le rappresentanze istituzionali civili e religiose ed in particolare la delegazione del Consolato Americano a Napoli”. Il Sindaco, Dott. Angelo Antonio Romano ha voluto fortemente questo restyling in quanto “Piazza XI Settembre, è il fulcro del paese, e soprattutto è diventata simbolo di diffusione dei valori della pace e della solidarietà internazionale tra popoli e culture”

UFFICIO STAMPA E COMUNICAZIONE DEL COMUNE DI BRUSCIANO
Responsabile Antonio Castaldo Tel. 081.5218249 e-mail: ufficstampabrusciano@libero.it

To contact: miriammedina@earthlink.net or miriam@thehistorybox.com
.

No comments: