Piazza XI Settembre da qualche giorno è cantiere a causa dei lavori di ristrutturazione in corso. La piazza più grande di Brusciano è dedicata alla memoria delle vittime del terrorismo internazionale, a New York e Washington, dell’11 settembre del 2001. Per questo motivo oggi, 11 settembre 2009, nell’Ottavo Anniversario degli attentati terroristici che, abbattendo le Torri del World Trade Center di New York, colpirono l’umanità intera, è stato portato un omaggio floreale in “Ricordo delle Vittime e per la Pace nel Mondo”.
Il Sindaco dott. Angelo Antonio Romano ha delegato il Consigliere comunale Nicola Di Maio ed il responsabile dell’Ufficio Stampa Antonio Castaldo a porgere il commosso pensiero alla memoria di quei tragici fatti. La semplice cerimonia è stata svolta a nome dell’Amministrazione comunale, del Consiglio comunale e del suo Presidente, Antonio Di Palma, e del Popolo di Brusciano.
Sulla Piazza XI Settembre, alle ore 13.00, fermati i lavori, è stato dedicato un “Minuto di Silenzio e Raccoglimento” alle innocenti vittime del 2001 ed a quelle di tutti i terrorismi nel mondo. Il Direttore dei lavori, presente nel cantiere, l’architetto Giuseppe Devastato, si è affiancato al Consigliere comunale e Delegato alle Politiche Sociali, Nicola Di Maio ed al giornalista Antonio Castaldo, per deporre un fascio di fiori ed esprimere, tutti insieme, un pensiero di cordoglio e di solidarietà internazionale. For more and English Translation .....
.You can also visit directly the Brusciano, Italy News/Events Information Page at Italian Harlem.
.To contact: miriammedina@earthlink.net or miriam@thehistorybox.com
No comments:
Post a Comment