Saturday, March 20, 2010

Brusciano, Italy News/Events (20) : Part I

"A Brusciano nella Sala Consiliare domenica 25 ottobre una giornata di studio sulla “Sicurezza Ambientale” promossa dall’AEOP Campania."

Il Comune di Brusciano, guidato dal Sindaco dott. Angelo Antonio Romano, e con la disponibilità resa dal Presidente del Consiglio, Antonio Di Palma, ospiterà, domenica 25 ottobre, dalle ore 8.00 alle ore 14,00, presso la Sala Consiliare del Comune di Brusciano, una giornata di studio sul tema “Polizia e Sicurezza Ambientale: poteri e compiti della Polizia Ambientale Volontaria”.

L’iniziativa è promossa dall’Associazione Europea Operatori Polizia della Campania, il cui Presidente è il Generale Giovanni Cimmino. L’AEOP registra circa 15.000 operatori sul territorio nazionale italiano sotto la guida del Presidente europeo Alessandro Cetti.

Il programma di domenica prossima prevede i saluti e gli interventi di: Dott. Angelo Antonio Romano, Sindaco di Brusciano; Dott. Vincenzo Cerciello, Assessore all’Igiene e Sanità; Dott. Michelino D’Amico, Sindaco di Duronia, provincia di Campobasso; Gen. Giovanni Cimmino, Presidente AEOP Campania; Dott. Alessandro Cetti, Presidente europeo AEOP; Dott. Roberto Amato Donatelli, Ispettore Capo P. S. di Cassino; Ispettore Capo Salvatore Fanzini della Polizia Municipale di Afragola; Dott. Giuseppe Caputo, Colonnello Com. Capo P. M. di Afragola ed il maggiore dell’Esercito Italiano Domenico De Angelis del Comando Logistico Sud. A moderare l’incontro è il giornalista Antonio Castaldo dell’Ufficio Stampa del Comune di Brusciano.

Per la parte formativa, nella funzione docente ci saranno l’avvocato Rosa Bertuzzi, P. M. onorario di Piacenza ed il Comandante della Polizia Municipale di Lodi, l’avvocato Massimo Saltarelli.

Il Sindaco ha confermato “l’impegno nelle relazioni territoriali istituzionali al fine di migliorare il complessivo contesto sociale ed ecologico della nostra Provincia. I bisogni primari includono la salvaguardia dell’ambiente e la garanzia di adeguate condizioni di vivibilità per tutti”.

Il Vicesindaco ed Assessore all’Igiene e Sanità di Brusciano, dott. Vincenzo Cerciello, ha dichiarato: “Non posso che congratularmi con l’Associazione AEOP, in particolare con il Gen. Cimmino, per l’eccellente iniziativa alla quale il Comune di Brusciano ha dato, con vero piacere, il proprio Patrocinio. E’ nostra certezza che le problematiche ambientali, fortemente sentite dalla Cittadinanza bruscianese e da sempre affrontate con serietà ed impegno da questa Amministrazione, si gioveranno della presenza costante sul nostro territorio di operatori ambientali motivati ed adeguatamente formati ed addestrati."

COMUNICATO STAMPA del 23 Ottobre 2009 Dr. Antonio Castaldo Brusciano, Italy Press Office.
.
.

No comments: