Sunday, February 21, 2010

Brusciano, Italy News/Events (19) : Part I

"Il Sindaco Angelo Antonio Romano ha inviato gli auguri al Vescovo Beniamino Depalma per i 10 anni di Episcopato alla Diocesi di Nola."

Il Vescovo di Nola S. Ecc. Arcivescovo Beniamino Depalma ha compiuto il 16 ottobre scorso un Decennio di Episcopato alla guida della Diocesi di Nola. Nato a Giovinazzo il 15 maggio 1941 venne ordinato presbitero il 3 aprile 1965; il 26 gennaio 1991, fu eletto alla sede arcivescovile di Amalfi - Cava de' Tirreni ed il 7 dicembre 1990 fu ordinato vescovo. Alla Diocesi di Nola venne trasferito il 15 luglio del 1999. Sulla cattedra che fu di San Paolino lo aveva preceduto, dal 1990 al 1999, Mons. Umberto Tramma.

Il Sindaco di Brusciano, dott. Angelo Antonio Romano, ha inviato a Mons. Depalma il suo augurio ed il saluto dell’Amministrazione e del Consiglio comunale e quello di tutta la Comunità bruscianesi. Ecco il testo della lettera: “Eccellenza Reverendissima, Mons. Beniamino Depalma, è con immenso piacere e commossa partecipazione, personale ed a nome della Giunta comunale, del Consiglio comunale e dell’intera Comunità di Brusciano, che Le esprimo il saluto e Le trasmetto l’abbraccio filiale nell’occasione dei trascorsi festeggiamenti per il Decennio del Suo Episcopato. A Sua Eccellenza, Nostro Pastore, porgono gli stessi omaggi, insieme a Noi, i dipendenti comunali, gli addetti ai progetti LSU, i professionisti ed i collaboratori di questa Pubblica Amministrazione Locale ed il Segretario Generale, il dott. Marco Caputo.Tutti Noi ricordiamo, con affetto e rinnovato impegno di cristiani, la Sua Visita Pastorale a Brusciano, che dopo aver toccato le tre parrocchie, Santa Maria delle Grazie, San Sebastiano Martire e San Giovanni Battista, si concludeva presso la Nostra Casa Comunale, in Aula Consiliare il 20 dicembre del 2008.Assumemmo allora il “Passaggio dello Spirito”, Noi, uomini e donne, impegnati nel responsabile ruolo di amministratori pubblici, di rappresentanti politici al servizio della Nazione e della propria Città, di aderenti alle varie compagini partitiche, democraticamente assegnate ai ruoli di Maggioranza e di Opposizione, l’impegno a coniugare il compimento del Bene Comune e dell’Interesse Generale. E ciò stiamo facendo, forti degli insegnamenti del Vangelo e della Sua costante azione di Pastore nel trasmetterci quel salvifico annuncio.Come Comunità che nelle sue antiche tradizioni svolge la Festa dei Gigli, Le vogliamo confermare che anche Noi, a Brusciano, siamo impegnati, insieme alla Chiesa locale, in un percorso di rafforzamento dei valori e dei significati della Fede e accogliamo l’invito racchiuso nella Sua considerazione: “La Festa dei Gigli è una grande occasione che va valorizzata al massimo, soprattutto nei suoi aspetti di solidarietà e di cultura”. Giunga, dunque, a Lei, la Nostra gratitudine per quanto ha fatto, in questi dieci anni di Episcopato, per tutta la Diocesi e per Brusciano.Eccellenza, La saluto con l’arrivederci a Brusciano, il prossimo 4 dicembre, per la cerimonia di traslazione, in Chiesa S. Sebastiano Martire della Serva di Dio Nina Lanza.

COMUNICATO STAMPA del 20 Ottobre 2009

Continue Page: Part 2 for English Translation of same article.

No comments: