Monday, February 15, 2010

Brusciano, Italy News/Events (18)

"Il Presidente del Consiglio Comunale antonio Di Palma si dichiara "Indipendente" durante la seduta del Consiglio Comunale del 16 Ottobre."

Nella seduta odierna il Consiglio Comunale di Brusciano, con i voti della Maggioranza, composta dai consiglieri UDC e Lista del Cuore, guidata dal Sindaco dott. Angelo Antonio Romano, ha approvato, fra gli altri punti all’ordine del giorno: la “Ricognizione sullo stato di attuazione dei programmi e salvaguardia equilibri di bilancio, art. 193 T. U. n. 267/00.Variazione al bilancio di previsione 2009”; la “Presentazione linee guida PUC, informazioni su indirizzi, ulteriori proposte (delibera G. M. n. 134/09 ); “O.P.C.M. n. 3804 del 28/8/09. Individuazione e attrezzamento di siti funzionali alla gestione del ciclo integrato dei rifiuti”.

Per la Minoranza, il gruppo PDL guidato dall’avvocato Giuseppe Romano, si è astenuto, mentre erano assenti i consiglieri del PD, Maria Pia Di Monda ed Enrico Castaldo.

In chiusura dei lavori del Consiglio Comunale, il Presidente del Consiglio, Antonio Di Palma, eletto consigliere comunale nelle Elezioni Amministrative del 2008, per il Partito Democratico, ha comunicato di essersi dimesso dal P D ed ha dichiarato il suo nuovo status di “Indipendente” in seno al civico consesso.

In pari data le sue dimissioni dal partito sono state comunicate al Segretario Regionale del Partito Democratico, On.le Tino Iannuzzi.

Antonio Di Palma, 43 anni, in giovane età è ispirato dai valori della Democrazia Cristiana, debutta come Consigliere comunale per il PPI nel 1997 e nel 2001 viene rieletto consigliere per la “Lista Popolare e Progressista”. Nel 2008, candidato per il Partito Democratico è rieletto in seno al Consiglio comunale, fra i più votati dei consiglieri eletti, e poi nella seduta consiliare del 28 maggio 2008 viene eletto Presidente del Consiglio comunale di Brusciano.

In questo ruolo si è fatto apprezzare per la sua equilibrata azione nello svolgimento del delicato compito istituzionale sempre al di sopra delle parti.

Per quanto riguarda il suo percorso politico, Antonio Di Palma nel 1993 aderisce al Partito Popolare Italiano, nel 2003 segue l’ulteriore evoluzione politica con la Margherita ed infine condivide la scelta del nuovo soggetto politico del Partito Democratico, nell’anno 2007, in cui sono confluiti il Partito dei Democratici di Sinistra e quello della Margherita.

Ora avendo constatato che “il Partito Democratico ha assunto una connotazione fortemente caratterizzata da ideali prettamente di sinistra, lontani da quelli di matrice moderata cattolico-democristiana che da sempre hanno contraddistinto il mio credo politico” , Antonio Di Palma si è dichiarato “Indipendente”.

Ufficio Stampa E Comunicazione del Comune Di Brusciano
Responsabile Antonio Castaldo Tel. 081.5218249 e-mail: ufficstampabrusciano@libero.it
.

No comments: