Questa mattina a Napoli, presso la Chiesa della Casa di Riposo San Giuseppe ai Colli Aminei, si sono svolti i funerali del dottor Vincenzo Tridente, prematuramente scomparso, per anni dirigente sanitario biologo dell’Istituto Nazionale Tumori “Pascale” di Napoli, passato recentemente all’Ospedale Monaldi.
.
Conosciuto ed amato sia nell’ambito sanitario, sia in quello del volontariato a cui si è dedicato con il massimo impegno e con fervida passione civile per la diffusione dei valori della solidarietà umana. Un aspetto, quest’ultimo, che durante il rito religioso è stato più volte sottolineato dai numerosi sacerdoti concelebranti e pienamente condiviso dalle tante persone, amici e colleghi presenti alla funzione.
L’Amministrazione comunale e la Cittadinanza di Brusciano conservano un caro ricordo del dottor Tridente avendolo avuto come relatore in due convegni, il primo sul tema della tossicodipendenza ed il secondo sulla relazione tra alimentazione e salute.
Il Sindaco dott. Angelo Antonio Romano ed il Vicesindaco, dott. Vincenzo Cerciello che ha avuto il piacere di conoscere, apprezzare e stimare, professionalmente ed umanamente, il dott. Tridente suo collega presso l’Istituto Nazionale dei Tumori “Pascale” di Napoli, esprimono la loro “vicinanza alla moglie Pina ed alle figlie Rita e Paola in questo momento così doloroso. A loro il cordoglio della Giunta, del Consiglio Comunale e della Comunità di Brusciano”.
Ufficio Stampa E Comunicazione Del Comune Di Brusciano
Responsabile Antonio Castaldo Tel. 081.5218249 e-mail: ufficstampabrusciano@libero.it
No comments:
Post a Comment